Sitema ibrido

Sistema Ibrido

Il sistema ibrido è un sistema che combina due o più fonti di energia per alimentare un veicolo o un dispositivo, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza, ridurre i consumi e abbattere le emissioni. In ambito automobilistico, i veicoli ibridi combinano solitamente un motore a combustione interna (benzina o diesel) con un motore elettrico, alimentato da una batteria ricaricabile. Questo permette al veicolo di funzionare in modalità solo elettrica, solo a combustione, o una combinazione delle due, a seconda delle esigenze di guida

Vantaggi del sistema ibrido

Il sistema ibrido rappresenta un compromesso tra la tecnologia dei veicoli tradizionali e quella dei veicoli elettrici, sfruttando i vantaggi di entrambe per offrire un'alternativa più sostenibile.


  • Efficienza: grazie all'uso del motore elettrico, che consuma meno energia e permette di recuperare energia durante le frenate, si ottiene una maggiore efficienza nei consumi.
  • Riduzione delle emissioni: un veicolo ibrido produce meno emissioni inquinanti rispetto a un motore a combustione pura.
  • Risparmio nei consumi: specialmente in città e negli ambienti urbani, dove le frequenti frenate consentono di sfruttare la frenata rigenerativa.
Contattaci ↓
TERMOIDRAULICA AVANZI - LOGO

Contattaci per informazioni e preventivi

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: